Scegliere l’agenzia per il prezzo non è sempre la scelta più conveniente.
Benvenuto al nostro nuovo appuntamento settimanale. Oggi parliamo di un fenomeno recente che riguarda il mondo delle agenzie immobiliari.
Infatti negli ultimi dodici mesi ha preso piede un nuovo tipo di intermediazione che svaluta la figura del professionista immobiliare: si tratta di agenzie che operano esclusivamente online e che contemporaneamente si caratterizzano per le provvigioni molto basse.
Per il cliente lasciarsi tentare è facile. Ma conviene resistere, per due ragioni.
Prima di tutto, un professionista serio e competente non ha paura di chiedere una provvigione adeguata al servizio che offre. Al contrario, un agente che chiede troppo poco spesso ha poca esperienza e scarsa fiducia nelle proprie capacità.
Secondariamente c’è da considerare che, come sempre accade, i servizi a basso costo si distinguono anche per la bassa qualità: non ci si può aspettare un piano marketing efficace né un investimento sui canali di promozione online e offline senza un budget adeguato.
Per concludere, c’è una differenza sostanziale tra mettere in atto una campagna promozionale con basse provvigioni e farne una vera e propria filosofia commerciale.