Per chi non conosce la professione dell’Agente Immobiliare dico che è un lavoro molto sottovalutato. Infatti chi fa l’agente immobiliare ha iniziato questa professione un po’ per caso anche perché da bambino sogni di fare altro da grande. In realtà ti permette di toglierti grosse e tante soddisfazioni.
Molte persone che hanno raggiunto il successo, professionale ed economico, in quest’ambito spesso arrivano non da situazioni facili.
Magari erano disoccupati o non avevano un’idea chiara del loro futuro. Erano un po’ allo sbando. Addirittura magari anche senza diploma.
Invece con sacrifici, impegno e duro lavoro, questo professione gli ha dato la possibilità di guadagnare bene e crearsi un status migliore e diventare professionisti.
Anch’io ho intrapreso questa attività quasi per caso. Dopo diverse esperienze lavorative e l’ultima molto negativa, mio fratello che già era nel settore (anche lui iniziando a 17 anni senza sapere perché) mi ha dato la possibilità di conoscere questo mondo.
Per iniziare questo lavoro non serve essere dei geni assoluti o avere lauree e master. Però è obbligatorio fare un corso e un esame abilitante in camera di commercio. In realtà questo arriva dopo un periodo di prova, praticantato, in cui capisci se hai la stoffa per fare questo mestiere.
Spesso si inizia in una classica agenzia immobiliare di quartiere. Quella sotto casa. Vieni affiancato e da lì inizi a imparare il mestiere.
Se sei interessato a questa professione, guarda tutto il video.