L’imperativo per un’agenzia immobiliare? Ottimizzare la presenza online.
Benvenuto al nostro appuntamento settimanale. Oggi capiremo perché nel mercato immobiliare odierno è necessaria una strategia digitale integrata.
Infatti se fino a qualche tempo fa un’agenzia immobiliare poteva permettersi di avere solo un sito e una pagina Facebook, oggi questo non è più possibile.
Per trovare nuovi clienti potenziali bisogna far leva su differenti strumenti in modo efficace: questo significa ottimizzare al massimo la presenza di un’agenzia immobiliare online.
Di fronte a una miriade di nuove possibilità, c’è ancora che fa ricorso a strategie di marketing superate, come il porta a porta, il volantinaggio e le telefonate.
Si tratta di metodi faticosi che non portano molti risultati: un marketing aggressivo che ormai il pubblico non tollera più, in contrapposizione con quello attuale, in cui le agenzie si mettono in mostra online e vengono trovate direttamente dagli utenti.
Di fronte a questo cliente evoluto devono esserci agenti immobiliari con competenze di marketing, pronti ad investire in aggiornamento, formazione e prodotti digitali.
E la tua agenzia è pronta ad affrontare le nuove sfide del mercato?