Devi comprare e vendere casa? La strategia migliore è farlo contemporaneamente.
In questo appuntamento settimanale parliamo del mercato immobiliare di sostituzione, che più semplicemente riguarda chi vende la propria casa per acquistarne un’altra.
Spesso il cliente che si trova di fronte a questa decisione ha necessità di cambiare casa perché la famiglia è cresciuta, per avvicinarsi al posto di lavoro o per stare più vicino ai familiari.
Ma questo cliente ha un problema, quello di vendere senza aver prima trovato un altro immobile da acquistare. Spesso il suo pensiero è: finché non trovo una nuova casa non vendo la mia, perché se poi non trovo nulla?
Chi la pensa così non si rende conto di una verità fondamentale: se l’immobile non viene venduto non è neanche possibile comprarne un altro.
C’è anche un altro aspetto da considerare: se il cliente trova una nuova casa è costretto a svendere la propria, perché deve tenere conto dei tempi brevi in cui va fatto il rogito.
Il segreto è fare ricerca e mettere in vendita il proprio immobile nello stesso tempo. Sembra difficile? Naturalmente bisogna rivolgersi a un’agenzia capace di seguire ogni fase del processo.
E tu che aspetti a chiudere i due affari della tua vita? Clicca qui!